E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

sabato, gennaio 13, 2007

MITICA PANDA!!! Round 2

Spezzo ancora una lancia in favore della mia Panda: molte macchine moderne appena vuoi fare qualcosa di manutenzione (ad esempio cambiare una lampadina) richiedono chiavi, posizioni scomode e tempo se non addirittura l'intervento di manodopera qualificata ed esperta. Questa mattina per cambiare una lampadina degli anabbaglianti anteriori ho perso 3 minuti: apro il cofano, stacco lo spinotto che collega il sistema elettrico alla lampadina, sposto la calotta in gomma che protegge il blocco fanale dall'acqua, giro e sfilo la lampadina, metto quella nuova e ripeto le operazioni al contrario. Nei tre minuti ci ho fatto stare anche un rabbocco del liquido del radiatore.
Sempre più mitica...

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo é vero... cambiare la lampadina che illumina la targa della mia Toyota Yaris anno 2004 invece é un incubo! In concessionaria dicono che, invece di smontarla, si fa prima a spaccare la plastica che chiude l'alloggiamento dove sta la lampadina, e mettere nuova sia la plastica che la lampadina.

5:06 PM

 
Blogger Simone said...

Mia mamma sta decidendo, per forza di cose, di cambiarla. Sta pensando ad una Daihatsu Cuore (potete vederla sul sito della Casa). Piuttosto che la Cuore mi incateno alla Panda opponendo resistenza passiva!!!

9:44 PM

 

Posta un commento

<< Home