E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

mercoledì, ottobre 18, 2006


Ti e' stata reintrodotta la tassa di successione,
Ti hanno aumentato dal 12,5% al 20% la tassa sui BOT e fondi d'investimento.
Ti hanno fatto credere che le tasse le pagano solo i ricchi, col 43% oltre i 75.000 euro,ma hanno abbassato a 15.000 euro l'aliquota del 23% (con Berlusconi era a 26.000) e i ceti bassi (non quelli medi) pagheranno più tasse .
Ti hanno messo le mani sul TFR che andrà in buona parte all'INPS (li rivedrai mai quei soldi?).
Ti hanno detto di essere pacifisti e mandano i soldati in Libano (e i giornali non ne parlano).
Ti aumenteranno gli estimi catastali e pagherai una ICI molto ma molto più elevata.
Ti hanno detto che ridurranno le spese dei ministeri, ma questo governo ha fatto il record di poltrone assegnate ai loro sottosegretari e portaborse.
Vieteranno l'alcool ai minorenni che però saranno liberi di drogarsi.
Al primo cenno di satira su Prodi hanno messo il bavaglio a Raidue.
Ti hanno aumentato l'accisa sul gasolio, e pagherai di più il pieno.
Faranno chiudere un commerciante che non emette uno scontrino per evasione, ma nulla faranno contro quei professori che danno ripetizioni agli studenti in nero.
Le agenzie di rating hanno già bocciato questa finanziaria.
Fra cinque anni sarai allo stadio a tifare Italia con immigrati che non sanno neanche l'italiano.
Quando andrai al pronto soccorso pagherai 36 euro, e se devi fare della diagnostica te ne spilleranno altri 18 (e questo pesa sui più deboli non sui più ricchi).
Si fingono liberali ma vogliono statalizzare Telecom...
Se avevi una maglietta o una spilla con la scritta "Io sono un coglione", tirala fuori dal cassetto e indossala adesso è il momento!!!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma tu sei fuori, in Italia sono tutti contenti della scelta fatta alle elezioni, meglio di così non poteva andare...altro che il governo di quel furfante di Berlusconi che pensava solo a se stesso!!!
...e non scordiamoci dell' indulto!!

5:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Per poter vivere non dico bene ma onestamente con un piccolo margine di serenita penso che sii ora che il popolo italiano dica basta a tutta la gente che ci governa di aumentarsi il loro stipendio e di provare a vivere con uno stipendio di 900€ al mese e di dover pagare affitto medicine e tutte le tasse che seguono.Basterebbe dimezzare il parlamento le auto blu i porta borse ossia tutti i loro servizi saremmo il popolo piu ricco d"EUROPA

9:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E pensare che il malefico mortadellone in campagna elettorale diceva di "voler organizzare la felicita'". Delle due l'una: o cade il governo oppure l'Italia finisce come l'Argentina. Simo, io gia' ti ci vedo alle Lofoten!

Tieni botta,

Shaft

1:22 PM

 
Blogger Simone said...

Grazie Shaft, in realtà ci sono anche già stato ma solo in vacanza... vorrei prendere esempio da te, mio caro cosmopolita che stai meglio in Australia che non qui!

12:17 PM

 

Posta un commento

<< Home