E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

martedì, agosto 29, 2006

MISSIONE IN LIBANO

Che presa per il culo... tutta la campagna elettorale a dire "ritireremo le truppe dall'Iraq" e poi appena si presenta l'occasione (per modo di dire) di una nuova missione militare via! Si parte! Italia in prima linea con la Comunità Europea che è pienamente d'accordo nell'affidarci la direzione delle operazioni! E i nostri politici giù ad andarne fieri! Ma non si rendono conto che tutti son contenti se siamo noi i coordinatori così non si devono beccare loro la patata bollente? Dai, dite la verità, voi che avete votato il Mortadellone, che vi ha preso per il culo! In campagna elettorale diceva "ritreremo subito le truppe dall'Iraq", poi ha corretto il tiro dicendo "sarà un ritiro graduale" e ora spedisce i nostri soldati in una nuova missione! Per favore non dite che ha mantenuto le promesse elettorali, non dite che non vi ha presi per il culo... Berlusconi non è un santo ma perlomeno ha sempre detto che un ritiro immediato era impossibile e ora appoggia anch'egli (sbagliando a mio avviso) questa missione. Tutti e due sbagliano ma almeno il Berlu non è così ipocrita...

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non so perche scrivi tutte queste stronzate...ma del resto il blog è tuo.

4:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

e bravo simo!! anche io l'ho detto!! ma che sfigati che sono, hanno fatto campagna elettorale dicendo via subito dall'iraq, non vogliamo neanche le missioni di pace!!
e questa cos'e? e adesso va bene andare in libano? ma andate a ca...
e ai comunisti italiani sta cosa va bene? adesso si vero??
mi fermo qui...

9:19 PM

 
Blogger Simone said...

scrivo queste "stronzate", mio caro "amico", tanto "amico" che preferisci restare anonimo,perchè ho aperto il blog apposta per dire ciò che penso.

10:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La sinistra pacifinta non ha piu' alibi. L'imperatore Mortadellone e' nudo. E non e' un bel vedere!

Saluti dagli antipodi,

Shaft

2:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Missione in Iraq/Afghnasistan: non avvallata dall'Onu (quella forza internazionale costituita più di 50 anni fa)

Missione in Libano: avvallata dall?onu.

1 sola piccolissima differenza.

9:57 AM

 
Blogger Simone said...

Hai ragione mio caro anonimo, ma ai fini del popolo e dei soldati italiani la cosa non cambia, le promesse fatte non sono state mantenute, ONU o no. Conosci il concetto di sovranità dello stato? Nessuno ci obbliga a partecipare. che poi l'Italia sia desiderosa di mostrare agli altri quanto è brava è risaputo, ma viene da chiedersi: brava o cogliona?

4:48 PM

 
Anonymous Anonimo said...

L'Onu è stato creato proprio quando il mondo era in macerie con le idee di due folli. Ed è stato creato proprio per legittimare gli interventi armati. Ergo (vuol dire quindi in latino, eh) c'è poco da fare i piangina. La verità è che Prodi ha fatto talmente poco che non avete nulla a cui attaccarvi. E forse forse è ancora un bene, preferisco un'immobilità pacifica in tutti i sensi, alle 425235 riforme che di danni ne hanno fatti tanti.

11:17 PM

 
Blogger Simone said...

Non dico che il governo berlusconi abbia fatto tutto bene, anzi se leggi i post precedenti capisci che ho un minimo di senso critico che è la conditio sine qua non (condizione senza la quale non) per gestire decentemente un blog. Dico solo che come tutti i politici fanno promesse e non mantengono, ONU oppure no.

9:39 PM

 

Posta un commento

<< Home