E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, agosto 07, 2006

LE RICETTE IMPOSSIBILI - IDEA 1

L'altro giorno Alessandra era sul divano che succhiava un ghiacciolo. Nulla di strano direte voi, se non che mi si è accesa una lampadina. Le ho chiesto di tenere il bastoncino di legno e gli ho dato una seconda vita. Come? La faccio breve. Al pomeriggio siamo andati in un discount (il mitico LD) e abbiam preso tra le altre cose un bacardi breezer rum e arancia ovviamente non originale ma di basso costo: a casa ho messo il bastoncino al centro di un bicchiere sostenendolo con 4 tiranti di scotch per farlo stare in centro, ho versato il contenuto della bottiglia e messo tutto in freezer. A pranzo, il giorno dopo, ecco pronto un fantastico ghiacciolo alcolico!!! Unico problema, il fatto che l'alcool si era posizionato non so come mai in fondo per cui una volta girato il ghiacciolo la punta era alcolicissima mentre il resto sapeva a mala pena di arancia. Un successo? Fate voi! Provate, miei cari!