E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, luglio 17, 2006

DAL SOGNO DEL TUTTO ALLA REALTA' DEL NIENTE

Alla fine è successo... dopo 9 onorati mesi non mi rinnovano il contratto ( a progetto) di lavoro, per cui col 27 luglio finiamo la nostra collaborazione. Mi dispiace, bel posto e bella gente anche se dopo 9 mesi a fare la stessa cosa ne avevo un pò pieno il cazzo ma questo è, credo, il solo aspetto positivo. La realtà è che andrò in ferie senza sapere se a settembre avrò un lavoretto, roba da poco chè mi devo laureare, che mi permetta di pagarmi le mie 2 spesette e il regalo di compleanno alla fidanza. Non sto cercando di farmene una ragione perchè la colpa non è mia, così come non c'è niente da capire, solo 'sti contratti a progetto fanno cacare. Alla fine son comodi solo per il datore di lavoro che non ti da garanzie e quando finisce il budget o ne ha pieni i coglioni ti fa fuori come un paio di scarpe vecchie. Volevo tornare a stare a milano a settembre, sono stanco fi fare il pendolare, ormai mi pesa parecchio, ma "dipende dal lavoro se ce ne è e quanto ce ne è" dicevo a due colleghi proprio mercoledì scorso, e ora eccomi qui che non solo non posso tornare a milano ma proprio no ho un lavoro. Pazienza, ma avrei voluto saperlo prima di due settimane dalla fine del contratto. Mi arrangerò. Non nascondo di essere un pò confuso, ma ho iniziato questo lavoro nuovo come una nuova sfida da intraprendere, ora me ne spetta un'altra... e sotto sotto la cosa un pò mi eccita!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

simo mi dispiace molto per il lavoro, immagino quanto ti facesse comodo la conferma.
davvero, non so che dire.
forza e coraggio,
Filippo

10:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E poi tutti i politicanti di m.... a dire che "sono innamorati" dei giovani. Ma andate a ...!! Shaft

2:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

vita dura per noi giovani, laureati e non, nel mondo del lavoro... lavorano solo i vecchi e i figli dei vecchi... stages a 400 euro, e contratti a progetto... non si può aspirare a qualcosa di più... emigrazione di massa!!!

11:44 AM

 

Posta un commento

<< Home