E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

giovedì, settembre 08, 2005

FAVOREVOLI O CONTRARI?

Ciao ragazzi, questa volta vi propongo un fatto di cronaca americana abbastanza peso: l'articolo segnala che in america i pedofili che siano stati condannati per tale crimine devono inserire su internet il loro indirizzo di casa, come misura a tutela del vicinato, rendendoli così molto più facilmente rintracciabili. Non voglio giustificare i pedofili ma mi domando e vi domando, alla luce di quanto accaduto, siete favorevoli o contrari a questa misura diciamo "protettiva" della comunità?
PS temo che il sito non consenta ai non blogger di commentare i post che inserisco volta per volta, se così fosse sarebbe triste in quanto fortemente limitativo allo scambio di opinioni ma se volete rispondermi ed esprimere il vostro pensiero potete farlo alla mia mail, l'indirizzo è quello con cui vi spedisco le mail per informarvi degli aggiornamenti, e io sarò felice di ricopiare i vostri appunti sui commenti del post per renderli visibili a tutti! Per l'articolo, qui sotto trovate il link!
A presto, Simo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/09_Settembre/07/pedofili.shtml

1 Comments:

Blogger Simone said...

RAGAZZI IL COMMENTO DI UN MIO AMICO!

Io credo che sia ingiusto per una serie infinita di motivi. Pensiamo alle estreme conseguenze, ci saranno sicuramente delle persone che saranno accecate dalla loro colpa, dal loro realto, la pedofilia, che alla minima avvisaglia del pericolo (e magari solo per odio) commetterebbero linciaggi, minacce e magari ricorrerebbero alla giustizia fai da te...
Il card. Martini scrive: "La sua dignità [della persona umana] non può essere svalorizzata, nemmeno dal peggior male che l'uomo possa compiere. L'errore deturpa la personalità dell'individuo, ma non la nega, non la distrugge, non la declassa al regno animale inferiore a quello umano" e poi continua dicendo che emarginare dal corpo sociale chi compie un reato sino alla pena di morte equivale a ferire il bene comune.
Forse se prorpio si vuole percorrere questa strada sarò opportuno affidare la lista dei nomi all'Autorità, sicuramente più affidabile di alcuni cittadini ...

b.a.g.

6:29 PM

 

Posta un commento

<< Home