E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

mercoledì, settembre 21, 2005

BIBBIA


Ragazzi leggetevi questa... non so quanto voi siate credenti, io sto un pò ristudiando la mia fede ultimamente ma per quanto titubante possa essere questa è proprio una cosa che non so come definire... utile? beh, si, ma non puoi pretendere di depurare parti della bibbia e prenderla in pillole... mi sembra di parlare dell'esame di diritto penale studiato sul compendio anzichè sul testo... e su questa cosa onestamente non mi sento di avallare (il compendio per l'eame lo uso, eccome!).
Ricordo che il blog è aperto a commenti da parte di chiunque, fatemi sapere che ne pensate!
Ciao, Simo

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma chi sono questi due???

we don't like stupid ads in a blog!!!anyway...why not limousine???hops....we don't live in L.A. ....well, We don't live in USA

about the article???
i think it's nice prodjet...why not!!!

7:13 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Evvai Simò, appena hai lasciato "ingresso libero" son subito entrati gli spammer.

Un saluto

Norbert

PS
Provo a loggarmi come "altro"
Se vedi questo messaggiosignificache ci son riuscito e, se le opzioni te lo consentono, impedire solo ad "anonimo" di scriverti

10:51 AM

 
Anonymous Anonimo said...

cosa dire... io non è che sia tanto credente ma anche io non sono mica tanto daccordo con il bignami della religione... perchè a questo punto sarebbe interessante vedere quanto ci si può interessare alle altre di religioni, magari scoprendo caratteri che non conosciamo e che ci potrebbero interessare.
ps: ma paparatzinger dov'è con i pungni rotanti della sua teologia??

1:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Come direbbe qualcuno ... "disprezzo" (forse è un po' troppo eccessivo)Sicuramente potrà funzionare per un conoscitore attento della Bibbia (un teologo) ma per i fedeli verrebbe meno la "magia" di aprire il libro della parola di Dio lasciandosi guidare-ispirare dallo Spirito (a caso per chi non ci crede troppo) e trarre l'inseganemento che più ha bisogno in quel momento. Molti sono i santi che lasciandosi gudare dalle Sacre Scritture in momenti di sconforto hanno fatto grandi cose; se non avessero trovato la Parola di Dio che li ha ispirati perchè avevano a disposzione l'edizione ridotta, avrebbero agito ugualemnte?

ciao
b.a.g.

5:37 PM

 

Posta un commento

<< Home