E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

sabato, febbraio 03, 2007

IL CALCIO ITALIANO

Cazzo il Commissario straordinario Pancalli mi piace sempre di più. Sono d'accordo, totalmente, con la sua decisione di fermare il calcio dopo gli scontri di ieri sera a Catania, non è possibile che non si possa andare allo stadio tranquilli. Per carità, io sono un tifoso e mi piace seguire il calcio, se vince la Samp mi piace ancora di più ma non è possibile, davvero non si può tollerare una guerriglia urbana (perchè di questo si è trattato) come quella di ieri sera. Sicuramente qualche facinoroso si è recato allo stadio con la sola intenzione di cercare la rissa, altrimenti non si spiegherebbero le molotov. Cioè, io di solito non giro con le bombe carta in tasca per andare a comprare il giornale. Certo che dopo un pò mi verrà l'astinenza, sono il primo a dirlo, ho faticato un poco a tirare le ferie natalizie senza calcio ma ci vuole un segnale forte e profondo. Pancalli, dal canto suo, dimostra di avere le palle fottendosene degli interessi in gioco. Che sia un mese o un anno, fermiamo tutto. Per rispetto del poliziotto, certo, ma soprattutto per cambiare mentalità in quelle teste di cazzo che vivono lo stadio come un posto dove fare rissa e sfogare le proprie frustazioni anzichè come un luogo dove fare del vero e sano Tifo. Con la propria squadra nel cuore e i cori nelle orecchie e in gola.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

speriamo che aboliscano il calcio per sempre insieme ai calciatori..e di conseguenza le veline

1:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho forse parlato di veline io?
Secondo me qui c'è qualcuno che commenta senza leggere i post...
:-)

PS sono in anonimo perchè non mi ricordo la password e non sono a casa!
Simo

1:45 PM

 

Posta un commento

<< Home