E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

mercoledì, marzo 07, 2007

TUTTI IN CODA...

Questa sera ero in auto, stavo tornando a casa dalla stazione, verso le sette e mezza; il tempo uggioso e buio conciliava riflessioni di vario genere, quando ecco che dopo un pò di tempo che la strada scorreva troppo lenta sotto le ruote del mio Pandino mi sono reso conto che da chilometri ero in coda ad un camion, e mi son detto che alla fine si è sempre in coda. In coda per strada, in posta, al bar e anche al cinema il sabato sera, quando ci si dovrebbe svagare, anche li c'è da fare coda. Il mio sguardo si perdeva sulle luci rosse degli stop di un suv che mi precedeva, le osservava diventare sempre più grandi e sgranate fino al successivo colpo di tergicristallo che riportava la visione allo stato normale, poi altra pioggia e altra spazzola, e via così, e mi son sentito triste. Molti di noi sono fortunati, hanno tutto, auto, tv color lcd, gioielli e mp3 di ultima generazione (cose terrene), amicizia e amore (cose ultraterrene), ma non hanno il tempo, o tantomeno lo spazio. Cerchiamo case grandi, facciamo mutui di 30 anni che pendono sulla testa come enormi spade di damocle per poi ridurci a penare nervosi in uno scatolino su ruote.
Spero, forse è una utopia anzi probabilmente lo è o lo diventerà, di avere un giorno magari una casetta striminzita in legno ma poter uscire di casa senza dover correre perchè mi spingono o andare piano perchè non posso superare.
Lofoten, aspettatemi...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Simone,

A volte le code milanesi sono fonte di ispirazione! Hai perfettamente ragione a voler andartene alle Lofoten. L'Italia è ormai un posto dove ai giovani la mettono programmaticamente in quel posto. Io nelle mie Lofoten ci sono già, si chiamano Tasmania.

Ciao, Shaft

9:38 PM

 

Posta un commento

<< Home