E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

venerdì, ottobre 07, 2005

RELIGIONE DI STATO E ICI

Ciao ragazzi, questa mattina ho preso "il giorno" e sono rimasto basito di una notizia in prima pagina: sapevo che le cose stavano così ma lo avevo quasi dimenticato quando leggo: "Niente ICI per la Chiesa, la sinistra insorge". Cazzo per la prima volta in tutta la mia vita mi son sentito daccordo con la sinistra. Vi pare giusto che la Chiesa non paghi l'ICI? Ok per i luoghi di culto, ma tutti gli oratori, i seminari e i loro possedimenti? Perchè non devono pagare l'ICI? che sono, i più belli? Se glielo facessimo pagare fotteremmo di un bel pò il debito pubblico che in Italia si sa è bello alto, perchè non ci si pone rimedio? In Italia non esiste una religione di stato (per fortuna o purtroppo ditelo voi), e di conseguenza cazzo sono questi privilegi? Non voglio fare l'incazzoso ma semplicemente non mi pare giusto, ecco tutto... Ditemi che ne pensate io non sono per nulla daccordo, paghiamo tutti l'imposta comunale sugli immobili, loro chi sono per non farlo? Ripeto, le chiese in sè no ma tutti gli altri loro edifici, ne hanno un sacco!!! Magari non una ICI al 100% come tutti i poveri "cristiani", ma almeno una tassa calmierata tarata apposta! ma proprio nulla non mi pare il caso...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Simo!
mi dispiace ma non sono d'accordo con te!
Sai, in campagna elettorale vengono fuori e criticate delle cose inutili mentre non esce quello che dovrebbe dalle bocche dei politici: l'Ici è giusto che non ci sia per la Chiesa così come non ci dovrebbe essere per tutte le altre organizzazioni di volontariato! In effetti di questa cosa se ne è parlato qualche anno fa (non so se a sinisra o a destra, ma a me non importa) e ora come al solito è stato dimenticato tutto e la proposta chissà dov'è finita!
Buona giornata Sormi

ps. Scusa Simo ma la prima volta che scrivo sul tuo blog è per criticarti, che amico che sono!

8:30 AM

 

Posta un commento

<< Home