E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

sabato, ottobre 22, 2005

PRIMARIE


Ecco, dopo Rockpoliticchio dico la mia anche sulle primarie. Già ne accennavo qualcosa nel post più sotto e ora aggiungo. Non voglio sfondare la sinistra senza evidenziare anche i demeriti della destra: Berlusconi è uno che diciamocelo, si fa solo i cazzi suoi e si fa pure le leggi su misura e questo in uno stato democratico è scandaloso. Ma almeno è un leader. La sinistra no, ha avuto bisogno del popolo per avere un leader, peraltro lo stesso leader scontato di cui più volte si era fatto il nome ma su cui non c'era mai stato accordo all'interno della "coalizione". Ora tutti belli perchè il popolo lo ha votato e allora va bene ma pensate che Bertinotti & C. non siano della stessa idea di prima? Non lo volevano come leader prima e non lo vogliono ora... solo che non si può dire perchè sennò le primarie a che cazzo son servite? Pensate che figura di fronte al popolo! Dopo che gli hanno fatto sborsare pure un euro... eh poverini, il pane aumenta, colpa della destra, i prezzi salgono dibbrutto, colpa della destra, ci son spese a destra e a manca, colpa della destra, ma si però un euro glielo possiamo spillare per votarci... Cioè cazzo il popolo paga per la loro inezia! E' un euro, ok, ma certa gente fa davvero fatica ad arrivare a fine mese! E loro per la loro incapacità gli spillano ancora soldi! Ho sentito gente dirmi "le primarie vanno bene così il popolo vota il suo leader, è democrazia! Berlusconi si è autoeletto!" ma democrazia un cazzo! Autoeletto un cazzo! Tutti sapevano che votando FI, AN ecc avrebbero dato il voto alla stessa persona e lo hanno fatto, democraticamente per cui non dite che la destra non lo è stata comunque!
Vi rode non essere capaci di scegliere un leader per i cazzi vostri eh?

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao simo non c'entra niente con questo articolo ma mi piacerebbe sapere come fai a vincere sempre i biglietti per le partite!!! Oltretutto non sei milanista non potevi darli a me? la prossima volta pensaci...
grazie ciao Kla

12:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La sinistra non sarà certo un modello lucente ... si tratta di scegliere il meno peggio, il governo che farà meno "danni" alla Democrazia! Non dirmi che la devolution, in via di approvazione,sia una celebrazione della Democrazia ... anzi è il suo funerale.
Sono in perfetto accordo con Ignazio La Russa (cosa assai strana) il quale afferma che la scelta di Prodi arriva dopo una una nomina dai partiti della coalizione e l'elettorato non ha scelto ma ha approvato.
La sinistra avrà delle contraddizioni ma anche l'attuale governo in agonia non è immune! Tremonti, per citare un nome, silurato da Fini e Follini e poco dopo RINOMINATO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA ... come?? prima non andava bene e ora si???? miracoli della politica italiana
b.a.g.

5:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cominciamo ad informarci va, che è meglio.... http://www.sevinceprodiscappoallestero.com/

2:39 PM

 

Posta un commento

<< Home