E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

domenica, ottobre 30, 2005

PRODIROGA

Ragazzi allego la mail che un mio amico vi ha inviato, leggetevela!!!


News > Libero Blog > Italia

Notizia del 29 ottobre 2005 - 14:45
Prodi come Paperoga

O come Don Abbondio dei "Promessi Sposi", o come Cassandra e Re Mida al contrario

Il segreto di Romano Prodi
Qual è il suo segreto?Come fa un uomo che ha fallito nella I^ Repubblica, che ha continuato a fallire nella II^ e ha persistito con i fallimenti in Europa essere il "probabile" nuovo Presidente del consiglio?
Intelligenza? Mentre scrivevo questa parola e, contemporaneamente, pensavo a Prodi mi è salito un brivido lungo la schiena. Se non fosse nato dopo la pubblicazione de " I Promessi Sposi" avrei giurato che il Manzoni, per la figura di Don Abbondio, si fosse ispirato a lui. Forse, però, è successo proprio il contrario e cioè che Romano da piccolo, quando stava decidendo cosa voleva essere da grande, si ispirò proprio al famoso "Curato" del paese di Renzo e Lucia. "La sua vita si basava esclusivamente sulla neutralità: scansava tutti i problemi (come i ciottoli per terra) e non prendeva mai posizioni definite."E così, catastrofe dopo catastrofe (IRI, Cirio, Alfa, Euro e Dio solo sa cos'altro) l'inaffondabile Prodi, immortale come un higlander, è ancora qui ad occupare posti di prestigio. Ma come fa?
È merito del fatto che ci crede veramente? È un abile politico (almeno più di quanto non riveli il suo aspetto) o è un Paperoga della nostra società?
Sapete qual è stata la prima cosa che ha chiesto quando gli è stata offerta la poltrona europea? Ha chiesto: "Ma... ci sono voli diretti da Bologna a Bruxelles?" (chi era presente al fatto dichiara che non voleva fare una battuta).
Forse il segreto di Romano Prodi è proprio questo. Romano è un tipo fortunato e sa di esserlo. A lui non importa come andranno le cose perchè sa che la Dea bendata (il fatto che sia bendata lo aiuta molto), se va male, gli darà qualcos'altro da fare. Dunque.. Presidenze di colossi economci impossibili per lui da gestire, Presidenze del consiglio, Presidenze europee... lui accetta tutto, che gli frega? L'importante è che gli spostamenti non siano troppo complicati.
Prodi è magico.. è questo il suo segreto. Lo sapevate che i suoi compagni di università, prima di affrontare un esame, lo toccavano? Ma la magia di Romano funziona solo su se stesso. È una specie di Re Mida al contrario, perchè tutto l'oro che tocca diventa merda (devo fare un'altra volta la lista dei suoi successi?). È anche una Cassandra al contrario: la profetessa nonosatante le sue doti non veniva creduta, ivece a Prodi, nonostante dica baggianate, credono tutti. Lo si potrebbe soprannominare Cazzandra.
Corri Forrest Gump... corri.. dove puoi arrivare se sei fortunato?
tratto da: Ma è possibile?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

1-usare la figura di Forrest Gump in modo cosi denigrante e discriminatorio è vergognoso...
forrest gump rappresenta la speranza e il sostegno per tutti quei ragazzi che hanno handicap fisici e mentali; Forrest corre per liberarsi dai pregiudizi, corre incontro alla vita nella sua essenza più vera, aiuta gli altri con onestà e amore vero, forse ingenuo, ma vero. In fondo "stupido è chi lo stupido fa'"; purtroppo è evidente che per qualcuno l'uglianza etica e sociale rappresenti ancora un utopia.
2-se la destra e i suoi sostenitori, come argomento hanno solo "la fortuna", forse sarebbe meglio che giocassero al superenalotto invece di fare politica...probabilmente farebbero un affare!!!

9:36 AM

 

Posta un commento

<< Home