E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, novembre 07, 2005

BANLIEU? MONDIEU!

Non so se il titolo sia giusto ma l'importante è capirsi. Certamente saprete dei casini di Parigi e non solo ormai da 10 giorni a questa parte. Tutto è nato perchè dei ragazzi extracomunitari, rifiutandosi di fermarsi ad un controllo di polizia, nello scappare si sono infilati in una cabina dell'alta tensione rimanendo fulminati. Ora: vi pare il caso che tutta questa gente pianti il casino che sta piantando? Se due cazzoni non si fermano ad un controllo di polizia le grane se le vanno a cercare e questi qui sono doppiamente cazzoni visto che si sono nascosti in una cabina dell'alta tensione... Ora, si ha un bel dire "sono marocchini e quindi perseguitati", ma sta il fatto che in francia come da noi come in altri paesi civili non possono fare quel cazzo che ne hanno voglia. Qua non ci sono solo cammelli e deserto ci sono le leggi e vanno rispettate. Se non lo fanno devono essere puniti e se quei due ragazzi sono morti è perchè se la sono cercata.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Marla: non concordo con le tue impressioni la Francia nazione multietnica x antonomasia ha accolto molta immigrazione da sempre, a volte sottovalutando le posizioni estreme in cui gli immigrati si ritrovano a vivere, consiglierei x un minimo comprendere il film La Haine, non puoi trascurare troppo una bomba innescata prima o poi esploderà! E poi, loro hanno chiuso all'europa le frontiere, perchè ora l'europa non si chiude alla Francia? i problemi sono interni a loro non vengono da fuori!

11:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Non metto in dubbio che molti immigrati in Francia vivano in condizioni estreme, ma è anche vero che non puoi prendertela con la collettività se non fermandoti all'alt della polizia scatta l'inseguimento. Ma si può sapere perchè questi scappavano tanto se non avevano niente da nascondere? In Francia ci sono molti più cittadini con origini extraeuropee che in Italia e sono più integrati che da noi, non credo che i gendarmi stessero inseguendo dei ragazzi solo perchè non di pura origine francese, altrimenti per le strade di Parigi sarebbe un inseguimento unico ogni giorno!!

8:33 PM

 

Posta un commento

<< Home