E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

domenica, marzo 19, 2006

RIFORME SI, MA...

...i soldi? Fateci caso, cari miei: tutti, sia destra che sinistra, propongono grosse e grasse riforme sparando alto tipo "800 euro ai pensionati" "No, mille!" e via dicendo. Oggi Berlusconi diceva: "Per le industrie giovani niente tasse, solo una aliquota fissa del 5%". Ma ragazzi cazzo ma i soldi dove li vanno a prendere? "Diminuiremo il cuneo fiscale". OLE'! E poi? Chi la spara più grossa? Dai diteci che darete ai neolaureati una casa gratis, agli studenti depressi cocaina free e ai 40enni cassintegrati o in mobilità un bell'assegno mensile di 2000 euro. Sparate, sparate alto. Tanto ormai manca poco.. la verità è che tra un pò ci tassano pure l'aria che respiriamo ma fingono di regalarci tutto...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' solo berlusconi che le spara così grosse, finge che i problemi non esistano e continua a perseverare con una politica del FREE. La sinistra dice con correttezza che aumenterà le aliquote, la tassazione sulle rendite e reintrodurrà la patrimoniale. I contaballe da questo punto di vista sono solo a destra.

9:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

tutti le sparano grosse poi bisogna vedere chi mantiene le promesse.....
vedremo cosa succedera dopo il 9 aprile!!!

9:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

A proposito di coerenza della sinistra, qualcuno si ricorda della famigerata eurotassa del Professor (ma per favore!) Prodi? E di quando ci ha fregato i soldi direttamente dal conto corrente?
Chissà quanti finanziamenti si beccheranno i centri a-sociali se vince l'uomo di paglia di Bologna!

12:43 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma simo non lo sai che le campagne politiche sono come i contratti ... In piccolo ci sono sempre le controindicazioni e le clausole scritte con l'inchiostro simpatico. Alla finio qualsiasi cosa succeda ci ritroveremo a dire ops ci hanno inculato ancora!!

7:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

manca il post sul parcheggio di cologno...tutti hanno il diritto di sapere

11:57 AM

 

Posta un commento

<< Home