E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, maggio 01, 2006

CONTESTAZIONI

Corteo del 25 aprile, la Moratti contestata con suo padre ex deportato (in carrozzina) durante la manifestazione per il centro di Milano. Il 25 aprile cazzo, festa della Liberazione e dell'Italia unita trasformata in una occasione per contestare un ministro e candidato sindaco del centrodestra! E oggi, al corteo del 1 maggio la stessa cosa sempre con la Moratti con tanto di insulti e spinte! QUESTA E' LA SINISTRA CHE ABBIAMO AL GOVERNO, QUESTA E' LA SINISTRA CHE CI GOVERNERA' (SE CE LA FARA') PER 5 ANNI... SIAMO GOVERNATI DA CONTESTATORI E FACINOROSI CHE NON HANNO IL MINIMO RISPETTO NEMMENO DEL 25 APRILE E DEL PRIMO MAGGIO, RENDETEVI CONTO!!! Sono schifato di questa Italia dove la gente al potere non cambia mai, vi rendete conto che per il Senato c'era in ballo anche Andreotti? Cazzo che allegria una cariatide della politica italiana! E Bertinotti e Marini, gente "nuova" anche loro! Siamo governati (e adesso parlo in generale senza schieramenti politici) da gente vecchia che bada solo ad avere una pensione più alta possibile e quale maniera migliore se non stare in politica...

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non so cosa abbiano detto alla Moratti il 1° maggio, ma il 25 aprile IO C'ERO in corteo a Milano. Un corteo al 99% solare e pieno di gioia senza alcuna voglia di fare casino.
Per quanto riguarda la contestazione alla Moratti, non è stata presa e picchiata, nessuno l'ha assalita... gli è stato urlato semplicemente "SCUOLA PUBBLICA!". Quella gente aveva tutto il diritto di contestare la Moratti per due semplici motivi:
- la Moratti, in tutta la sua vita, non ha mai partecipato a un 25 aprile per sua stessa ammissione! Il fatto che lo faccia (e vada anche al 1° maggio) portandosi il padre infermo come ulteriore propaganda, senza fare tutto il corteo ma entrandoci, facendo 500m e uscendone, ecc. suona più che altro come BIECO OPPORTUNISMO ELETTORALE e nient'altro (o no?) e lo stesso vale per la sua presenza al 1° maggio;
- la riforma della scuola fa schifo, e in un paese libero la libertà di parola (soprattutto se motivata, come in questo caso) è un diritto ed è sintomo di democrazia, non certo di inciviltà.
Scrich

10:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

-perchè un corteo si deve limitare ad essere solare solo al 99% ?
-sicuro che le uniche voci contro la Moratti erano solo "Scuola pubblica!" e che non sia stata "invitata" ad abbandonare il corteo per evitare che succedesse qualcosa di peggio?
-siamo proprio convinti che in Italia esista la libertà di parola per tutti e non solo per alcuni?

1:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

"PUTTANA, PUTTANA, PUTTANA, ...", "TROIA", FUORI, FUORI, VIA, CAZZO", "LURIDA FUORI DAI COGLIONI", "PROVOCATRICE DEL CAZZO", "VAI A CASA", "VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, ...".
Queste sono le espressioni che si sentono distintamente essere state urlate nei confronti di Letizia Moratti, ascoltando le registrazioni del 1° maggio. Frasi di tenore più o meno analogo (anche se un po' più attenuate) le erano state rivolte il 25 aprile.
Ciò é incontestabile, salvo che si voglia sostenere che le riprese audio-video siano state taroccate... magari da Berlusconi, perché no, tanto ormai va di moda?!?
Cosa avrebbe dovuto fare la Moratti? Restare a farsi insultare? O peggio... rischiare per la propria ed altrui incolumità?
Pronunciare simili epiteti sarebbe libertà di parola? Sarebbe democrazia? Mai sentito dire che la libertà di parola ed il diritto di critica incontrano dei limiti quali la tutela del decoro e dell'onore della persona (bene non di rango inferiore alla libertà di parola stessa)? Coloro che si professano paladini della democrazia non sanno che per avanzare proteste o manifestare il proprio disappunto (legittimo o meno, non si discute su questo) ci sono mezzi idonei che non sono ingiuriare pesantemente una persona ed "invitarla" ad allontanarsi da un luogo pubblico?
Chi ha urlato tali volgarità é ignorante ed incivile e, pur dichiarandosi esponente della democrazia, rappresenta proprio l'esempio dell'anti-democraticità. E dovrebbe solo vergognarsi.

11:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sempre Scrich.
Io mi riferivo al 25 aprile e a quello che ho vissuto in quel giorno (e visto al mio ritorno nei tg).
Mi pare ovvio e inutile dire che non c'è NULLA che giustifichi quello che han urlato alla Moratti al 1° maggio.
Niente toglie all'operazione puramente pubblicitaria della sua presenza nei cortei.
Poi è logico che io stesso mi vergogni e prenda le distanze da certa gente che vota a sinistra. Ma allora è lo stesso per chi vota a destra.
Il concetto è che la stessa mancanza di dignità di chi urla alla Moratti, è la stessa di chi trasforma il fatto come rappresentativo di tutta la sinstra trasformandola in una martire.
SempreScrich

11:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se erano i soliti sparuti contestatori ad insultare la Moratti (e tra 25/4 e 1/5 i cori non erano molto diversi) come mai i difensori della libertà non l' hanno sostenuta? forse perchè è sempre buona la scusa che poche grida si sentono mentre il silenzio di molti è inosservato?
e Ferrante a quanti cortei ha preso parte quando prefetto?

5:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

solo una domanda: ho appena appreso che Milly Moratti era alla manifestazione del 1/5 accanto a Ferrante. Perchè lei (padrona) può manifestare tranquillamente con gli operai mentre Letizia no???
Adesso ci sono anche padroni di serie A e serie B??

P.S. Il termine "padrone" lo riprendo direttamente dalle urla contro la Moratti (Letizia).

6:32 PM

 
Blogger Alby said...

Basta dire cazzate! Specialmente dei falsi partigiano che dopo il 25 aprile 1945 sono spuntati da tutti i buchi mentre quelli veri se ne stanno zitti perchè ne hanno avuto abbastanza di tutto...
Un'ultima cosa: io apertamente di destra ho partecipato alla celebrazione del 25 aprile del mio paese perchè credo nelle feste nazionali e nell'unità d'Italia... non nell'Unione! Ahahahahahah

7:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si ma la memoria è proprio corta.
Alla manifestazione di solidarietà per i commercianti a Milano dopo le barbarie di Corso Buenos Aires Prosi ha parteciapto, è stato sommerso di fischi e c'erano pure begli striscioni "No ai Prodi autonomi". Io i fischi e gli insulti nei suoi confronti li ho sentiti e me li ricordo. E non si è detto beh.
La Moratti per la prima volta in vita sua fa doppietta (25 aprile e 1 maggio) per di più strumentalizzando apertamente il padre, e si fa una polemica per fischi e insulti nei suoi riguardi????

E si parla di faziosità a sinistra...

11:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

prodi si voleva presentare ad una manifestazione che andava contro i suoi "colleghi" di coalizione (lo dimostra il fatto che nei giorni successivi fuori da S.Vittore a manifestare c'erano esponenti di rifondazione), la moratti aveva preso parte a manifestazioni dell' Italia e degli Italiani... ma forse non è così.

1:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cosa vuol dire "si voleva presentare ad una manifestazione che andava contro i suoi "colleghi" di coalizione" ???
Vuol dire che non era libero di manifestare solidarietà ai commercianti ? Mah.

8:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il capo di una coalizione che annovera no global può fare quello che vuole mentre la moratti non può ricordare 25/4 e 1/5?

4:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se il 25 aprile era la festa "dell'Italia e degli italiani" come mai in questi ultimi anni di governo è sempre passata in sordina e trattata con la totale indifferenza (o peggio) dalla casa delle libertà? Berlusconi da quando è entrato in politica nel 1994 non ha MAI partecipato ad una manifestazione pubblica del 25 aprile; Albertini spesso ha avuto di meglio da fare all'estero o chissà dove proprio quel giorno; per non parlare delle dichiarazioni in merito di Lega e AN nel corso degli anni...
Se questo è il modo giusto di considerare "la festa dell'Italia e degli italiani" per poi riappropriarsene cavalcando l'onda perchè un gruppo di stronzi (ingiustificabili) ha urlato alla Moratti fate voi...
(Eh si, la memoria è corta).

4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

un capo di una coalizione si prende i suoi fischi come se li prende la moratti. ma non si fa polemica per questo.

9:59 PM

 

Posta un commento

<< Home