E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

domenica, novembre 13, 2005

AGGIORNAMENTO NUOVO LAVORO

Sono passate altre due settimane nel nuovo studio in cui mi trovo e posso dire di conoscere un pò meglio il posto e le persone anche se... no, non mi hanno ancora invitato a giocare a calcetto ma ci sono quasi! In fin dei conti sono pur sempre il nuovo arrivato, qualcuno è convinto che io sia stagista anche se in realtà stagista è colui che ha un contratto di stage e questo non è il mio caso, ma mi tengo la notizia in caldo... non si sa mai...
Son sempre più convinto comunque di aver fatto un'ottima mossa l'ambiente è multietnico (al mio piano lavorano anche i designer che vantano nell'organico un giappo, un francese e un brasiliano) e c'è sempre via vai di gente tra cui un paio di americani, la capo progetto è una spagnola, non c'è che dire è davvero fico! Devo ancora scoprire un pò di cose, secondo me ci sono delle regole non scritte che rima o poi dovrò conoscere ma il posto è fantastico l'altro giorno sono sceso in laboratorio (al piano -2) e mi si è aperto un mondo splendido! C'era ogni tipo di legno a disposizione di quei soggetti che preparano i modellini dei progetti, poi plastiche, vetri di ogni tipo, attrezzature come se fosse una piccola falegnameria! Un mondo sommerso e inesplorato!
Magari chissà questa settimana ci sarà il primo test a calcetto, la pecca del mio orario è sempre la stessa, quella di non permettermi di pranzare con gli altri per cui cercherò di porci rimedio...
Vi terrò aggiornati!