E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

sabato, dicembre 24, 2005

SCOIATTOLO VOLANTE

NATURA AL 100% SOTTO CASA!!!
Cazzo ragazzi fantastico sono uscito poco fa per comprare delle cose da una vicina che produce miele e derivati vari e mi sono imbattuto in un animaletto rossiccio che correva per la strada. Ho pensato subito ad uno scoiattolo e pensando che sarebbe sparito in fretta non ho nemmeno accelerato il passo ma non l'ho perso di vista: è salito su una pianta spoglia e li ha indugiato dandomi modo di raggiungerlo ed osservarlo. E' impressionante con quanta rapidità si muovono! Mi ha tenuto d'occhio per un pò, sebbene fosse in evidente sbattimento quando ad un certo punto ha deciso di prendere la rincorsa e saltare sul ramo di una pianta che stava dall'altra parte della strada! Ho potuto osservarlo durante tutta la lunghezza del volo, era proprio sopra la mia testa! Vedevo i peli del mantello che si agitavano al vento mentre, quasi come rimprovero, mi squittiva qualcosa, probabilmente un "Ciao bello, me ne vado!"
E' stato davvero incredibile, e subito mi son mangiato le mani per non avere con me la macchina fotografica ma in fin dei conti chi ci pensa, che uscendo di casa puoi trovare uno scoiattolo che ti salta sopra la testa!!!