E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

martedì, gennaio 10, 2006

IL 19.12

Oggi ho preso il treno tardi, alle 19.12, diretto a Lecco. Non mi sono stupito nel vedere che, come al solito, il treno è partito con 15 minuti di ritardo per cui quasi alle 19.30. E questo perchè? Perchè il treno corrispondente, proveniente da Bergamo, era in ritardo e noi pendolari lì ad aspettare al freddo. Non capita volta che il Bergamo non sia in ritardo e, di conseguenza, il Lecco non parta dopo l'orario stabilito. Ora io mi domando: ma i depositi dei treni a che cazzo servono? Se il treno corrispondente è in ritardo perchè non ne prendono uno dal deposito? Vi prego se qualcuno lo sa mi risponda...

1 Comments:

Blogger Viking said...

Bhè, caro "Giorgio" di cosa ti stupisci? Le FS non sono una compagnia ferroviaria, bensì sono una fattoria al cui interno ci sono: buoi con aratro (macchinisti e treni qualsiasi) e cavalli e carretti (controllori e EuroStar). Il problema è che questa non è una metafora, bensì è la verità. Non ci credete?? Fate bene attenzione la prossima volta che salirete su un "aratro" al mugolio del macchinista che ogni volta si deve affacciare dal finestrino per vedere se chiudere le porte; oppure andate a chiedere spiegazioni ad un controllore e vedrete che costui inizierà a sbuffare e a nitrire come un cavallo. Non è possibile. Le FS sono uno scandalo! Mi spiegate come è possibile che un treno fermo, parcheggiato in Garibaldi parta con un ritardo di 20 minuti??? Per fortuna che almeno dal primo marzo ci è stato promesso uno sconto sull'abbonamento mensile dell'"aratro". Ciao a tutti

8:04 AM

 

Posta un commento

<< Home