E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

domenica, febbraio 26, 2006

A TESTA ALTA.

Ragazzi, quante volte vi capita di camminare persi tra i vostri pensieri magari fissando il pavimento? Occhio, non sapete cosa rischiate!!! La gente sta impazzendo miei cari, corrono tutti come se il treno e la metropolitana fossero l'ultimo mezzo di fuga prima dell'arrivo di un asteroide che distruggerà tutto. Il mezzanino di Cadorna alle 6 e mezza di sera è illuminante a riguardo, per non parlare delle metropolitane in ora di punta! I treni entrano in stazione già pieni e la gente deve comunque forzare per salire, spesso salendo prima che gli altri siano scesi! E dire che c'è il cartello con scritto "lasciar scendere prima di salire"! Una tipa dai tratti sudamericani mi ha pure tamponato con il passeggino e quando mi son girato mi ha sorriso! Cazzo chiedimi scusa, che minchia ti ridi??? Volevo rispedirla a casa a calci un culo, ma non a casa a Milano, troppo comodo, a casa in sudamerica... Mi domando alle volte dove andremo a finire... Spero un giorno, non mi pare di chiedere molto, di avere un pò di tempo per innaffiare l'orto con calma, portare a spasso il cane e guardare i cigni nel laghetto senza dover per forza correre come se da quella metro dipendesse la mia vita.

3 Comments:

Blogger Viking said...

E' una vergogna anche a me capita spesso. E la cosa che fa più incazzare è che poi quelli che passan dalla parte del torto siamo noi. E poi una volta mi è capitato che mentre io facevo scendere, c'era della gente stronza che saliva e poi la metro era piena e ho dovuto aspettare quella dopo. Non che fosse chissà quale disgrazia ma ti sembra giusto che io che seguo le regole poi la prenso in quel posto da chi invece delle regole e del buon sens se ne frega?

8:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

forza strabo, ormai sei vicino alla pensione, ti manca solo un ultimo sforzo, tutta la vita!!!

8:50 PM

 
Blogger Simone said...

Ipo, ma vai a cagare... :-)

6:42 PM

 

Posta un commento

<< Home