E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

venerdì, febbraio 03, 2006

MANIFESTI DEI DS

Ho notato in giro per Milano la nuova campagna dei DS. Un manifesto mi ha colpito in particolare, mi spiace di non averne recuperato una foto: recitava più o meno così: "Oggi sopravvivere, domani vivere". Ho pensato "Cazzo, fico! vuol dire che oggi si fa fatica a tirar la fine del mese mentre se voteremo ds staremo meglio, e potremo permetterci qualcosa di più! Alzeranno gli stipendi, o aumenteranno il nostro potere d'acquisto riducendo i prezzi..." poi un rettangolo giallo sul fondo ha attirato la mia attenzione: "sostieni i ds, conto corrente postale 123ecc ecc". Mi son bloccato un attimo e mi son detto "Ah ecco, ti promettono di vivere meglio ma trovano sempre il modo di spillarti comunque i soldi... AH! Eureka! Ci sono, la frase del sopravvivere-vivere è rivolta a loro! E beh certo, se vincono si riempiono ancora di più la pancia..." e me ne sono andato a prendere la metro.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Eh gia' Simone, questa e' la verita', loro staranno meglio. Dobbiamo darci da fare per convertire la gente dalla parte giusta! Saluti da Geneve. DvD

2:13 PM

 
Blogger Viking said...

Bah, io proprio non saprei cosa dire. Cioè, di cose da dire ce ne sarebbero tante ma è tutto fiato sprecato. Ti sei visto dopo la mia critica ai ds sul caso UNIPOL cosa hanno avuto il coraggio di scrivere i sostenitori di Rutelli-Prodi-D'Alema? Basta, davvero. Ho perso ogni speranza. Però dico ancora un'ultima cosa: che vergogna!

7:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

gia hanno rubato ora vorrebbero altri soldi??? beh i miei non li avranno di certo.....kissa se tutti quelli che stanno a sinistra glieli danno!!!

8:59 PM

 

Posta un commento

<< Home