E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

domenica, febbraio 12, 2006

KERMESSE

Ringrazio il caro Shaft che anche dall'Australia non manca di proporre argomenti di spicco ed inoltro questa fantastica notizia! PS: ma non sarà che il borseggiamento era su commissione???

Nella calca dell'Eliseo giornaliste borseggiate.
La grande folla intervenuta alla convention dell'Unione ha favorito l'azione dei ladri. Segnalati diversi i casi di portafogli sottratti.

ROMA - Un successo fin troppo grande, con troppa gente e troppa calca. La kermesse del centrosinistra sul programma è stata un bagno di folla benefico per il morale di Romano Prodi, ma in molti la ricorderanno con grande amarezza. Soprattutto tra i rappresentanti della stampa.
Almeno in 7 sarebbero stati vittime di borseggiatori entrati in azione in prossimità degli ingressi del teatro Eliseo. In particolare, ad essere stato preso di mira sarebbe un accesso laterale alla sala di via Nazionale, quella appunto riservata all'accesso dei rappresentanti dei media. Per i quali, tuttavia, non è stato previsto un apposito spazio.
A finire nel mirino dei mariuoli sono state tutte giornaliste donne, derubate con maggiore facilità avendo i portafogli nelle borse. Una di loro si sarebbe addirittura accorta del furto: secondo quanto ha raccontato sarebbe stata tirata per i capelli e spintonata e nel giro di pochi secondi un individuo non identificato sarebbe riuscito ad infilare la mano nella sua borsa e a far sparire il portafogli facendo poi perdere ogni traccia di sè.
Non è chiaro se ad agire sia stato un borseggiatore solitario oppure una banda organizzata e allettata dalla presenza di tanta gente. Quello che è certo è che l'associazione della stampa parlamentare intende diramare una nota di protesta per l'accaduto, perché gli organizzatori non sarebbero stati in grado di garantire adeguate condizioni di sicurezza e di lavoro per i giornalisti e, in generale, per la grande massa degli intervenuti.
11 febbraio 2006

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma se non riescono a garantire la sicurezza durante i loro convegni, come possono garantire la nostra sicurezza??

8:55 PM

 
Blogger Viking said...

Ahahahahha secondo me i ladri erano loro stessi!!!Che fessi che sono!!

7:46 AM

 

Posta un commento

<< Home