E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, marzo 27, 2006

MAROCCHINI E RISTORANTI

Quante volte ci capita di vedere gente che si ingegna per raggranellare qualche soldo? Molte: dai suonatori in metropolitana a chi semplicemnete siede su degli scalini con un cartello in mano. Poi ci sono quelli che vendono le rose. Ora io dico: passi per strada, nei bar coi tavolini all'aperto, ma è mai possibile che possano entrare anche nei pub e peggio ancora nei ristoranti? Recentemente mi trovavo ad una cena in un bel ristornate, anche di un certo livello (non era di certo il Savini in galleria, ma non demeritava affatto) quando ad un tratto è entrato uno di questi soggetti. Ma io mi domando, è mai possibile mangiare in pace una buona volta? O ci deve sempre essere in giro qualche rompicoglioni? E chedo a voi: ma non sarà che i ristoratori ci guadagnano qualcosa in tutto ciò? Che vantaggio ne hanno a lasciare che dei rompicoglioni disturbino i loro clienti in uno dei momenti più belli della giornata, senza contare che sono pure d'impiccio per i camerieri???

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dipende da chi è il commerciante che sta dietro al venditore può capitare che dia un incentivo per far entrare i venditori.
A me è capitato che il bambino che vende i fiori ha insistito troppo con una ragazza e dopo aver chiamato i camerieri hanno allontanato di forza il moccioso

7:55 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io ho trovato una soluzione per mettere in fuga i venditori di rose: appena mi si avvicinano startunisco e gli dico che sono allergica alle rose...devo dire che funziona visto che se ne vanno subito!
Vero Cla?!

10:05 AM

 
Anonymous Anonimo said...

esatto Eli!!!! a meno che tu non dica che vuoi le rose nere...cosi se ne vano subito!!!!

9:42 PM

 

Posta un commento

<< Home