E se ne stava lì, con le narici fumanti e gli occhi gialli su di me, tranquillo ma intimamente incazzato... tra le fauci un brandello rosso, resto dell'ultimo pasto. Sopra gli artigli, affondati nella roccia, muscoli tesi pronti al salto. Dietro di lui un cielo nero come la pece, il suo preferito.

lunedì, maggio 08, 2006

DISAVVENTURE BANCARIE

Ultimamente ho litigato di brutto con la mia banca, banca Intesa tanto per intenderci (così non ci cascate anche voi!). Oggetto, la carta di credito che mi hanno rilasciato lo scorso anno: è una carta che offre subito 2000 euro da restituire poi in rate mensili. Cerco di farla breve: a metà marzo mi dicono che scade ad aprile e devo andare a cambiarla, appunto durante il mese di aprile, per ritirare quella nuova. Il 14 aprile vado e la cambio e la sera stessa, dopo aver chiesto se era già attiva a quelli della banca che mi han detto "si si, è un rinnovo, è già attiva" cerco di effettuare un pagamento. Transazione non eseguibile, questo il verdetto. Per tre volte. Vado allo sportello a controllare e mi dice "plafond disponibile zero" quando ero CERTO di non essere a secco. Il martedì vado in banca e mi dicono che plafond ce ne è, e non si capisce come mai non vada dato che è attiva. Contattano l'help desk di banca Intesa e mi dicono che la carta nuova non avrebbero dovuto darmela, in quanto quella vecchia scadeva alla fine di aprile e avrebbero dovuto aspettare maggio. Fatto sta che dovevo attendere fino al primo maggio per poterla utilizzare, e già li viene da pensare che son dei cazzoni, dato che non me la dovevano (per loro stessa ammissione) dare. Arriva maggio e il 2 vado a controllare: plafond zero. Il tre idem, e chiedo ad uno dello sportello che mi dice che magari la carta è smagnetizzata. MA TESTA DI CAZZO, SE E' SMAGNETIZZATA COME SI SPIEGA IL FATTO CHE AL BANCOMAT MI FA VEDERE LE MIE OPERAZIONI? il 4 stessa storia, e la tipa che interpello mi tratta come un pezzente che le sta facendo solo perder tempo. Il 5 vado in banca alla mia filiale e sapete che mi dice la tipa? Dopo aver ricontattato l'help desk e avermi detto che non dovevano darmela, che era attiva dal 1 maggio ecc se ne esce con un "vada in un negozio, la provi e veda se funziona"!!! Pazzesco. BANCHE, IL POTERE DI FARTI PER FORZA FARE CIO' CHE NON VUOI.
Ps: a fine anno cambio banca, in Intesa son dei ladri.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Simone, ti confermo che quelli di Banca (fra)Intesa sono dei filibustieri. Due mesi fa, ho avuto anch'io della disavventure fantozziane causate dalla loro carta di credito! Dopo sforzi titanici, sono riuscito a evadere dall'inferno burocratico e surreale in cui mi avevano gettato. Come scrisse quel comunistaccio di Brecht: "Il ladro non è chi rapina la banca, ma chi la fonda!". Un abbraccio. Shaft

1:09 AM

 
Anonymous Anonimo said...

simo c'è un modo per far muovere il culo a questa gente ... anche io stessa banca ... quando ho avuto problemi ho minacciato di chiudere i conti di tutta la famiglia ... due ore dopo mi chiama a casa il direttore e tutto si è risloto nel giro di 2 giorni!!

8:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

simo... ma tu ti lamenti di essere sempre senza soldi... COSA CAVOLO CI FAI CON UNA CARTA DI CREDITO???
minkia qnt te le tiri...

1:18 PM

 
Blogger Simone said...

Caro Lello, cerco di usarla il meno possibile ma in casi di emergenza può essere utile ecco perchè la tengo...

7:10 PM

 

Posta un commento

<< Home